Cari studenti, gentili genitori, docenti e personale ATA,

le ultime notizie relative alla pandemia mi sollecitano a ricordare a tutti noi quanto, in tale situazione, rivestano importanza fondamentale i nostri comportamenti individuali. La scuola in presenza, che ci è così cara, è una conquista che va mantenuta giorno per giorno ed è fondamentale che ciascuno di noi faccia quanto in suo potere per contribuire a questa causa comune. Ricordo dunque a me stesso e a tutti voi l’importanza di tenere sempre indossate correttamente le mascherine, da quella chirurgica in su, in ogni spazio, chiuso o all’aperto, della scuola; di mantenere il distanziamento reciproco in tutte le occasioni; di tenere sempre aperte, almeno in parte, finestre e porte della aule e dei laboratori; di igienizzare spesso le mani. Mi permetto inoltre di ricordare a tutti quanto siano importanti tali comportamenti anche nel resto della giornata, viste le inevitabili ricadute dei nostri comportamenti in generale nella vita scolastica.

Contribuiamo tutti insieme, con la maggiore attenzione possibile, a mantenere viva la possibilità di continuare la scuola in presenza. Solo così potremo essere almeno sicuri di aver fatto tutto quanto in nostro potere.

Vi ringrazio tutti

Il vostro “preside”