olimpiadi-delle-neuroscienze-2024
Si sono concluse sabato 18 maggio 2024, con la prova Nazionale che si è svolta a RomaTre, le Olimpiadi delle Neuroscienze e il nostro studente Francesco Contasti, frequentante il quarto anno del Liceo scientifico, è arrivato primo! Erano presenti alla prova Nazionale gli studenti vincitori delle prove regionali, accompagnati da un docente. Gli studenti, dopo un interessante pomeriggio di incontri sui temi relativi allo studio del cervello, tenuti da professori universitari e ricercatori specializzati in questo nuovo e decisivo ambito delle scienze, si sono messi alla prova… ed ha vinto Francesco! Da alcuni anni questo progetto per le eccellenze è svolto nel nostro Liceo ed ha lo scopo di far conoscere questo aspetto delle scienze, vera sfida del nostro millennio. È un grande ed importante traguardo, soprattutto perché le neuroscienze sono un ambito di studio molto recente, attraverso il quale si stanno affrontando ricerche sperimentali e cliniche molto interessanti e utili. Complimenti a Francesco!

Francesco Contasti trionfa alle Olimpiadi delle Neuroscienze. E ora lo studente del Socrate punta al titolo mondiale. “Il segreto della vittoria? Solo tanto studio e curiosità”.

Uno studente del Socrate al primo posto nelle Olimpiadi Nazionali delle neuroscienze