Domani , 23 settembre 2021, tutte le classi della scuola,  dalle ore 09:40 alle 10:40, si collegheranno, tramite la piattaforma di Istituto, utilizzando il link che è stato inviato a tutti i docenti e scritto anche nell’Agenda del Registro elettronico di tutte le classi, per vivere insieme il secondo momento della staffetta “Green”: la consegna delle borracce con il logo della scuola e il logo della Rete Scuole Green, di cui il nostro Liceo è capofila nazionale. Le borracce sono un piccolo, ma tangibile segno del nostro impegno a “fare sul serio”, a cominciare a ridurre dalla scuola  il consumo della plastica, come abbiamo scritto nella locandina della Staffetta Gree.

L’evento di domani, che avverrà alla presenza dell’Assessora alla scuola dell’VIII Municipio, Prof.ssa Francesca  Vetrugno, è un momento significativo della vita scolastica, un momento che, mi auguro, rimarrà come ricordo per tutti noi. Per questo sarà importante esserci tutti, come scuola, come comunità che si ritrova intorno ad un progetto: docenti, studenti e personale,  anche se, a causa delle norme anti- Covid,  non potremo farlo “tutti insieme” come ci sarebbe piaciuto.  Per domani, tutto il resto potrà aspettare: non sarà certo tempo “perso” o “sprecato”, ma invece sarà il modo per rinsaldare quello “spirito” del Socrate a cui tutti noi teniamo.

Vi aspetto tutti domani

Il vostro Dirigente scolastico

Prof. Carlo Firmani

Circ. 29: CONSEGNA BORRACCE: 23 settembre 2021 ore 9:40-10:40 – Partecipazione di tutte le classi della scuola